Lo Spheros SW Inshore è un mulinello da spinning per acqua salata di fascia media presentato quest'anno all' ICAST. Lo Spheros SW usa ampiamente il nuovo materiale Hagane sia per il corpo che per l'ingrannaggio principale perchè risulta molto rigido garantendo accoppiamenti precisi e molto resistente all'usura. La forza di avvolgiemnto è aumentata dall'uso della tecnologia Shimano X-Ship per il supporto del pignone, mentre la frizione è potenziata dall'impiego del sistema Cross Carbon Drag. Il nuovo mulienllo Spheros SW Shimano è sottoposto ad un trattamento CoreProtect nelle aree chiave per prevenire l'intrusione di acqua salata e fenomeni di corrosione. Lo Spheros SW è pensato per resistere agli ambienti marini per diverse stagioni e combattimenti emozionanti! SPC3000HGSW
Tecnologia Shimano trovata nei mulinelli Spinning Spheros SW:
Hagane Gear - Vantando una straordinaria resistenza e durata. Hagane Gear è un processo in cui gli ingranaggi vengono calcolati nei minimi dettagli e forgiati a freddo invece di essere tagliati. Questa tecnologia all'avanguardia dona al mulinello una scorrevolezza dal primo all'ultimo anno di utilizzo, senza cedimenti.
Hagane Body - Un corpo bobina con elevata rigidità, che elimina virtualmente la flessione grazie alla sua rigidità e resistenza agli urti. Il risultato? Forza allo stato puro!.
Nave X - Supportando il pignone su entrambe le estremità con cuscinetti, il pignone rimane in allineamento preciso con l'ingranaggio di trasmissione e rimane nella stessa posizione anche quando sottoposto i carichi importanti. Ciò elimina l'attrito tra l'albero della bobina e il pignone, il che si traduce in migliori prestazioni di lancio e maggiore durata dell'ingranaggio.
CoreProtect: il concetto di CoreProtect è semplice: fornire un'eccezionale resistenza all'acqua senza creare alcuna resistenza rotazionale aggiuntiva sul recupero. La bobina viene trattata in aree chiave come la frizione a rulli, il corpo e il rullo guidafilo per resistere alle infiltrazioni d'acqua.
Cross Carbon Drag: consente una gamma più ampia di impostazioni, maggiore durata e un'azione più fluida che mai.
Cuscinetti S-RB: questi cuscinetti subiscono lo stesso processo anticorrosivo dei cuscinetti A-RB di Shimano, con l'aggiunta di schermi su entrambi i lati dei cuscinetti per ridurre la possibilità di infiltrazione di salsedine, sporco o altri corpi estranei